Il 22 luglio 2024 è stato pubblicato il Bando Straordinario di Servizio Civile Universale.
Fino a giovedì 26 settembre 2024 alle ore 14:00 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti SCU che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.
I principali requisiti richiesti sono: essere giovani italiani, europei e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e ai 29 anni non compiuti, senza precedenti penali.
La Cooperativa San Saturnino, in collaborazione al Cesc Project di cui è partner, realizzerà il progetto di SCU: “Una Festa anche mia”.
Le posizioni per cui è possibile candidarsi sono 3:
– 1 presso il Servizio per l’Autonomia e Integrazione Sociale Anziani – SAISA
Attività: supporto e affiancamento degli operatori dello sportello di consulenza, orientamento e assistenza domiciliare per l’integrazione sociale delle persone anziane del territorio.
Sede: via Sirte, 21, Roma
– 2 presso Centro Diurno Anziani Fragili “Il Girasole”
Attività: supporto al Servizio, trasporto e accompagnamento degli anziani, attività ricreative e di socializzazione (passeggiate, giochi di società, attività musicali ed artistiche).
Sede: via Pietro Mascagni, 156/B, Roma
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Per approfondire:
Locandina
Volantino
Depliant Lazio SCU
Volantino SCU
www.cescproject.org
Sportello informazioni
per gli aspiranti volontari
infobando@cescproject.org
Tel. +39 3516881486